Per laurearsi
VADEMECUM PER LAUREARSI
Le sessioni di laurea della Scuola di Economia e Management sono previste nei seguenti mesi: luglio, ottobre, dicembre, febbraio, aprile.
-
Per essere ammesso alla prova finale di laurea lo studente deve essere in regola con il pagamento delle tasse ed avere acquisito tutti i crediti previsti dall'ordinamento del proprio corso di laurea, ad eccezione di quelli dovuti per la prova finale.
- La domanda di laurea DEVE essere presentata online.
- Affinché la domanda sia accettata dagli uffici, allo studente non deve mancare più di 2 esami per completare la propria carriera. Fa eccezione la domanda fatta per l'esame di laurea del mese di luglio che è accettata anche se allo studente mancano 3 esami. Sono esclusi dal calcolo la prova finale gli esami già sostenuti, ma ancora in fase di registrazione (es. convalida ERASMUS). In questi casi coloro che fanno domanda sono tenuti ad inserire una segnalazione nel campo “note”.
Gli esami mancanti devono essere comunque sostenuti entro e non oltre la data indicata nel calendario delle tesi di laurea e scadenze.
AGEVOLAZIONE PER LAUREANDI
-
Sessione esami riservata a novembre. Gli studenti che siano in debito di massimo due esami dopo la sessione di settembre e siano intenzionati a laurearsi a dicembre possono accedere ad una sessione riservata di esami, a condizione che gli esami mancanti siano riferiti ad insegnamenti del terzo anno inclusi in questa lista per insegnamenti di EC o in questa per insegnamenti di EA. Qui il modulo per prenotarsi (aperto dal 3 al 14 ottobre)